Quando siamo troppo grandi o corpulenti, spesso abbiamo difficoltà a scegliere i vestiti giusti per la nostra morfologia. Questo può farti sentire a disagio nella tua pelle. Per evitare questo complesso e confusione, è necessario vestirsi in modo adeguato.

La scelta della camicia

La scelta della camicia è spesso difficile quando si è corpulenti. Questo abbigliamento maschile è, tuttavia, quasi una parte essenziale del nostro abbigliamento quotidiano. Se sei muscoloso, evita di scegliere una camicia dritta. Come le persone magre, potreste optare per una vestibilità di tipo slim-fit. In generale, è difficile trovare una camicia da uomo pronta all’uso che si adatti a un uomo robusto. Pertanto, un ritocco è la soluzione più corretta. Utilizzando un servizio di fotoritocco, entrerete perfettamente nella vostra camicia.

Scelta della giacca

La camicia, così come la giacca slim fit è adatta a un uomo forte. Questo tipo di abbigliamento maschile dovrebbe essere il più snello possibile per vestire il corpo alla perfezione. Assicuratevi che le spalle della giacca vi vadano bene. Come continuiamo a dire, l’alterazione è una soluzione utile per il vostro caso. Infatti, quando un uomo di grandi dimensioni cerca un abito in un negozio, spesso deve cercare la giacca e i pantaloni separatamente.

La scelta dei pantaloni

I pantaloni sono un indumento da uomo che deve essere scelto con cura se si è troppo forti. In realtà, il tipo di pantaloni adatti a questo tipo di morfologia è il taglio dritto. L’idea è di non rivelare troppo la forma della vostra calza. I pantaloni troppo stretti non si adattano al tuo fisico. Gli slim sono quindi da evitare e da bandire dalla scelta della moda pronta  maschile. Con l’aiuto di un ritoccatore, potreste comunque permettervi di indossare pantaloni semi-slim per un evento speciale.