Per sentirsi bene sulla pelle, vestirsi in modo adeguato. In base alla vostra morfologia, scegliete lo stile di abbigliamento adatto alla vostramorfologia. Scegliere l’ abbigliamento giusto femminile elimina qualsiasi complesso del vostro corpo. Per aiutarvi a determinare l’abbigliamento adatto alla vostra morfologia, ecco alcuni preziosi consigli.

Morfologia A e X

La morfologia A è caratterizzata da un corpo inferiore più largo della parte superiore del corpo. Se avete una morfologia A, i tipi di abbigliamento femminile adatti alla vostra morfologia sono quelli che evidenziano le spalle e nascondono i fianchi. Si può indossare una gonna dritta, un abito dritto senza spalline o pantaloni a gamba dritta. Per quanto riguarda la morfologia X, è caratterizzata da un corpo superiore e inferiore in proporzioni simili. Se questa è la vostra morfologia, vi consigliamo di indossare un vestito magro e aderente e una gonna a taglia  alta. L’idea è quella di evidenziare le vostre curve.

Morfologia H e O

La morfologia H è caratterizzata da larghezze simili delle spalle e dei fianchi. Hanno più libertà nella scelta dell’abbigliamento alla moda. Se questo è il tuo caso, un vestito a vita bassa, un abito a peplo o un top con scollatura arrotondata ti andrà bene. Assicuratevi di creare delle curve e di valorizzare le vostre gambe e le vostre braccia. Per quanto riguarda la morfologia O, con una silhouette rotonda su tutto il corpo. Se questo è il vostro caso, vi consigliamo di indossare un top con scollo a V, una gonna più corta o pantaloni a vita bassa a

gambe dritte. L’idea è quella di enfatizzare le gambe e di allungare il busto.

Morfologia V e 8

La morfologia a V è caratterizzata da spalle larghe e da un’anca più piccola. Se avete questo tipo di morfologia , vi consigliamo di indossare un capo da donna che valorizzi le vostre gambe e nasconda le vostre spalle larghe. Potete, ad esempio, optare per pantaloni svasati, una gonna lunga o un top che vi farà sembrare a taglia alta. La forma del corpo 8 è caratterizzata da spalle e fianchi equamente proporzionati e da una vita sottile. Se questo è il vostro caso, vi consigliamo di indossare un vestito magro a gambe dritte, un vestito avvolgente o una gonna a taglia alta. Assicuratevi di poter vedere le vostre curve.